La Nostra Storia
L'Officina Meccanica Pantalena nacque nel 1970 da un'idea di Pantalena Gaetano. Un uomo emigrato dal Sud Italia con l'intenzione di rivoluzionare la sua vita.
​
Decise di creare un prodotto che solo lui potesse avere, in modo da gettare le fondamenta per il suo futuro, cosi si specializzò in taglierine e ribobinatrici, incominciando a farsi conoscere nel complesso ambito della meccanica del nord italia. Il tutto partì da un umile cantina ma ben presto si rese conto che gli serviva uno spazio molto più grande, in modo che tutte le sue ambizioni potessero starci.
​
Nel 1984 insieme al suo genero Mombrini Gianbattista, da poco entrato nella società, decise di ampliare l'attività e la superficie di produzione. Fecero un balzo di qualità e professionalità che li mise sotto i riflettori delle scena imprenditoriale del nord italia.
​
Purtroppo però, non sempre le cose vanno come ci si aspetta, infatti la richiesta di taglierine e ribobinatrici si fece sempre meno frequente, cosi il sig. Pantalena e il sig. Mombrini decisero di non potersi soffermare soltanto su un determinato lavoro, anzi, dovevano fare in modo che chiunque nell’ambito della ingegneria meccanica dovesse approcciarsi con loro.
Cosi presero la decisione di specializzarsi nelle lavorazioni meccaniche diventando in pochi anni due dei principali esponenti del settore, mettendo a disposizione di chiunque la loro professionalità e la loro officina.
Ciò che ha fatto il Sig. Pantalena per arrivare dove siamo noi ora è fonte di ispirazione per tutti. E’ il classico esempio de “Non dobbiamo guardare indietro, o ancora peggio ai lati, bisogna guardare in avanti e creare qualcosa di nuovo tutti i giorni”.
​
La sua perseveranza, la sua voglia di fare, la sua professionalità, la sua tenacia è l’eredità più grande che ci potesse lasciare.
​
​
Col passaggio di testimone avvenuto tra il sig. Pantalena e il sig. Mombrini, e con l'avvento della tecnologia moderna, quest'ultimo portò una rivoluzione epocale nella sua attività, aggiornando completamente il suo parco macchine, passando dalle tradizionali macchine utensili alle polifunzionali macchine a controllo numerico.
​
​
Questo cambiamento portò inevitabilmente alla crescita esponenziale dell’Officina Meccanica Pantalena.
​
​
Nel giro di pochi anni grazie alla sua grandissima esperienza nel settore ed alla sua professionalità, il sig. Mombrini porta la sua attività al vertice, vantando una credibilità e una stima che pochi posseggono.
​
​
La sua determinazione a migliorarsi ogni giorno spinge le persone che gli gravitano intorno a dare il massimo nelle prestazioni.
​
Un leader carismatico sempre in prima linea in modo da garantire la precisione in ogni dettaglio.
​
​
Il suo motto è “Non c’è nulla che non si possa fare”; ed è per questo che l’Officina Meccanica Pantalena è dov’è oggi, con una superficie lavorativa di 1000m quadrati, 7 macchine utensili a controllo numerico che spaziano tra torneria e fresatura e con un team specializzato composto da 8 dipendenti.